• BeGest

BeGest ti segue nelle attività di tutti i giorni e ti permette di conoscere a fondo e valorizzare il PORTAFOGLIO Clienti . . .

Cessioni del Quinto, Deleghe di Pagamento, Mutui e Prestiti Personali, sono funzionalità che BeGest ha possibilità di gestire nella loro integrità. Tutta la parte di Pre-Vendita, schedulazione automatica nella gestione del Contatto affinchè diventi un’opportunità di Business. L’obiettivo, dare la possibilità di essere veri e propri analisti di Credito.

Prestito Personali Fiduciari

Capire gli impegni in corso di un cliente, introdurre le proprie vendite e gestire le trattative in corso su un prodotto versatile come il prestito personale, ti permette di essere il vero CONSULENTE DI CREDITO.

Ad ogni impegno è possibile definire la rata, la durata, il montante e il netto erogato, oltre alla motivazione per il quale è stato richiesto.

In questo modo, capendo anche l’impegno è in scadenza, è possibile offrire la miglior soluzione o combinazione di impegni.

Se il livello finanziario del cliente, risultante dalle banche dati, è buono si può procedere con un prestito fiduciario, ovvero un prestito che non è finalizzato all’acquisto di un bene, ma viene concesso per esigenze di liquidità.

Prestito Finalizzato

Il prestito finalizzato è una forma di finanziamento concesso da un istituto o società di credito che si ottiene direttamente presso i punti vendita di beni e/o servizi ed è strettamente legata all’acquisto che si effettua.

Generalmente i prestiti finalizzati si distinguono dagli altri anche per una maggiore semplicità e rapidità della pratica: spesso infatti possono essere erogati dallo stesso punto vendita del bene in questione grazie a convenzioni con le finanziarie del settore e nella maggior parte dei casi per essere erogati richiedono della documentazione minimale (carta di identità, codice fiscale e raramente la busta paga). Possono richiedere degli iter di valutazione più complessi solo in caso di finanziamenti di importi elevati, ma in quei casi solitamente il processo è coerente con i tempi di acquisto del bene, che spesso non è disponibile in pronta consegna e deve essere ordinato (ad esempio in caso di acquisto di auto o di mobili). 

Carte di Credito e Debito

La carta di credito è un tipologia di carta di pagamento ovvero uno strumento di pagamento, costituito da una carta di materia plastica con dispositivo per il riconoscimento dei dati identificativi del titolare e dell’istituto bancario o finanziario emittente. Costituisce una forma di moneta elettronica.

Viene rilasciata da una Banca o da un Ente Finanziario e l’utilizzo della disponibilità della carta varia in funzione dell’affidabilità del cliente stesso.

Fra i vantaggi/motivi che spingono all’uso delle carte di credito vi è il fattore intrinseco di maggior sicurezza e praticità rappresentato dalla riduzione del volume del contante e gli alti costi sostenuti per il conteggio e il trasporto delle masse di denaro contante.

Le Carte di Credito possono essere:

  • “a saldo” quando l’addebito avviene in formula univoca il mese successivo rispetto alla spesa
  • “a credito rotativo (Revolving)”quando l’importo consumato viene rimborsato con un piano mensile
  • “carte di debito”,  è una carta di pagamento (bancomat) che prevede l’addebito delle cifre spese sul conto del titolare, contestualmente all’effettuazione dell’operazione. In genere questo strumento di pagamento è collegato ad un conto corrente bancario o ad un credito precaricato (in questo caso si parla più specificamente di carta prepagata ricaricabile)

Cessioni del Quinto, Deleghe di Pagamento, Mutui e Prestiti Personali, sono funzionalità che BeGest ha possibilità di gestire nella loro integrità. Tutta la parte di Pre-Vendita, schedulazione automatica nella gestione del Contatto affinchè diventi un’opportunità di Business. L’obiettivo, dare la possibilità di essere veri e propri analisti di Credito.

Cessione del Quinto

La possibilità di ottimizzare il tempo e intervenire nel momento più opportuno è la chiave di successo per ogni tipologia di vendita.

Con BeGest è possibile inserire impegni in corso e l’algoritmo di calcolo schedula automaticamente il momento in cui il cliente deve essere richiamato per rinnovare l’impegno.

Inoltre avere sotto controllo i Preventivi consente di non perdere importanti opportunità.

Grazie alla cessione del Quinto il denaro viene erogato velocemente, con liquidità rapida, senza causale (non ti chiediamo alcuna motivazione), per dipendenti statali con garanzia INPDAP, per dipendenti privati o pensionati INPS e INPDAP con assicurazione privata: la garanzia è data dallo stipendio!

Particolarmente interessanti possono inoltre risultare i servizi di prestiti di consolidamento debiti.

Delega

Per Delega di Pagamento, chiamata comunemente Delega, si intende un prestito con pagamento rateale concesso al lavoratore dipendente di Amministrazioni pubbliche o provate, estinguibile mediante trattenute di quote della retribuzioni mensili, che vengono versate al soggetto finanziante da parte del datore di lavoro, cui è stato conferito il relativo mandato irrevocabile da parte del lavoratore dipendente.

Affinché si possa perfezionare il prestito con delega effettuata da parte di una Amministrazione statale è necessario che, preliminarmente, venga stabilita convenzione da parte del soggetto erogante con l’Amministrazione di appartenenza. Le Amministrazioni parastatali (Enti pubblici quali Regioni, Province, Comuni, Asl, etc.) e le società a partecipazione maggioritaria da parte dello Stato, generalmente assumono gli incarichi di delegazione per prestiti anche in assenza di convenzione.

Il finanziamento assistito da delega di pagamento può essere affiancato alla cessione del quinto. Tuttavia i finanziamenti con rimborso tramite delega di pagamento devono essere contenuti nel limite del 50% dello stipendio mensile netto, oppure ad indiscrezione dell’azienda.

Cessioni del Quinto, Deleghe di Pagamento, Mutui e Prestiti Personali, sono funzionalità che BeGest ha possibilità di gestire nella loro integrità. Tutta la parte di Pre-Vendita, schedulazione automatica nella gestione del Contatto affinchè diventi un’opportunità di Business. L’obiettivo, dare la possibilità di essere veri e propri analisti di Credito.

Prima Casa

L’impegno della vita, in un contesto storico particolare, deve necessariamente essere motivo di accurata consulenza e analisi per determinare quando e come poter supportare il cliente in una scelta così importante.

Con Be_Gest, si ha la possibilità di calmierare l’impegno mensile affinchè il cliente si fidelizzi nel tempo e abbia tranquillità nell’affidare il proprio patrimonio ad un consulente in grado di capire come struttare al meglio le offerte.

Decidi quanti clienti NUOVI vuoi avere oggi giorno, quanti poi se ne riescono a gestire, e chiedi subito informazioni per partire.

Il Mutuo è un contratto dove un soggetto, il mutuante presta denaro ad un altro soggetto, ilmutuatario.

Normalmente il soggetto che presta denaro è una Banca o un Istituto Finanziario autorizzato dagli organismi preposti al controllo dell’attività di chi esercita il credito. Il prestito viene concesso a titolo oneroso dove chi ha beneficiato della concessione di un prestito è tenuto al suo rimborso dietro il pagamento di un prezzo che si chiama “saggio di interesse” che si esprime in una percentuale su base annua.

 Nel caso di prestiti finalizzati all’acquisto o alla costruzione o alla ristrutturazione di un immobile siamo in presenza di una operazione di mutuo immobiliare. Il mutuo immobiliare può essere edilizio o fondiario, la differenza sta nel fatto che il mutuo edilizio viene erogato gradualmente, a stato avanzamento lavori, per finanziare la costruzione di un edificio, mentre con il mutuo fondiario, destinato all’acquisto di un immobile già edificato, è solitamente erogato in una unica soluzione, l’unica eccezione è costituita dal mutuo fondiario concesso per la ristrutturazione. Nel momento in cui la somma prestata viene garantita da una ipoteca, il contratto diventa “mutuo ipotecario”.